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COME ORGANIZZARE IL TRASLOCO DI UFFICI, CONSIGLI PRATICI E VELOCI.

COME ORGANIZZARE IL TRASLOCO DI UFFICI, CONSIGLI PRATICI E VELOCI.

Come organizzare il trasloco di uffici, consigli pratici e veloci.

Perché affidarsi ad esperti del settore

Quando si parla di traslochi spesso si fa riferimento allo spostamento di beni da una casa all’altra.
In realtà, il trasferimento può interessare anche uffici e complessi aziendali. Questa seconda ipotesi impone, a chi si occupa delle operazioni, una grande attenzione, in fase di organizzazione e nello svolgimento pratico del lavoro. Rivolgersi a professionisti del settore significa affidare l’ufficio in mani sicure, competenti ad operare con i migliori risultati. La comprovata esperienza nel campo dei traslochi aziendali fa della Grillo Antonino Traslochi una ditta particolarmente indicata per operazioni di questo genere. Il personale altamente qualificato è in possesso di tutte le conoscenze necessarie per portare a termine la missione, garantendo al committente un esito soddisfacente dei lavori, nel pieno rispetto delle tempistiche richieste. 

Ottimizzare tempi ed attività del trasloco

Organizzare il trasloco di uffici è tutt’altro che semplice. Perché l’operazione abbia successo è fondamentale pianificare gli interventi nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso.

Il primo ed importante fattore da prendere in considerazione è, sicuramente, il lasso di tempo necessario per completare i lavori. Trattandosi di un ufficio, infatti, il periodo di inattività legato allo spostamento potrebbe invalidarne il rendimento operativo, tanto da comportare una perdita economica indesiderata. Per garantire una certa continuità, la ditta incaricata dovrà agire nel minor tempo possibile, magari approfittando di eventuali vacanze o festività. Particolare attenzione sarà riservata alle operazioni di smontaggio ed imballaggio, soprattutto con riferimento a macchinari ed apparati elettronici delicati. L’impresa di traslochi, infatti, avrà l’onere di trattare con cura tutto ciò che potrebbe subire un danneggiamento durante il trasporto. La stessa accortezza verrà riservata allo spostamento di casseforti, CED e macchinari d’officina. Effettuare un preliminare sopralluogo nell’edificio di partenza ed in quello di destinazione potrebbe essere una mossa astuta ai fini del risultato generale.

Le operazioni da eseguire 

La prima cosa da fare è studiare un dettagliato piano operativo. Questo consentirà agli addetti ai lavori di muoversi secondo schemi prestabiliti, funzionali al raggiungimento dello scopo finale. La presenza di un referente dell’ufficio interessato è estremamente consigliata, poiché solo quest’ultimo, vista la profonda conoscenza dell’ambiente, potrà svolgere l’importante ruolo di supervisore. 

Per facilitare il lavoro, soprattutto nella successiva fase di sistemazione nel nuovo ufficio, sulle scatole da imballaggio sarà apposta la sigla corrispondente al contenuto del pacco. Inoltre, la ditta di traslochi si servirà di mezzi adeguati al carico da mobilitare, così da ridurre i tempi e massimizzare il lavoro. Una volta giunta a destinazione, la merce verrà rimontata e posizionata, seguendo le direttive fornite dal responsabile d’ufficio in fase di contrattazione.

Nello svolgere le singole mansioni, il personale della Grillo Antonino Traslochi segue precise regole di condotta, a tutela della riservatezza delle informazioni di cui si viene a conoscenza in ragione della propria posizione lavorativa. A tal proposito, l’azienda ha, da sempre, investito nella formazione dello staff, considerato il fiore all’occhiello della società. All’indirizzo www.grillo.it troverai tutte le informazioni utili per affidare alla ditta il trasloco del tuo ufficio. Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, non esitare a contattarci, il nostro staff è a vostra completa disposizione.