L'inizio a Torino
Nel 1961 Grillo Antonino si è trasferito dalla Calabria a Torino, trovando lavoro come autista di una ditta di traslochi. Lavorando con impegno, Grillo riesce ad acquistare un piccolo camion e a condurre in autonomia la propria attività. Si mette a disposizione dei vari clienti e comincia a crescere. In pochi anni si ritrova una piccola flotta di quattro mezzi pesanti per trasportare mobili e oggetti tra i diversi immobili di Torino. Decide, a quel punto, di partire alla conquista di Milano, città più ricca e con un alto numero di potenziali clienti. Svolgendo il lavoro con molta attenzione e con serietà, Grillo Antonino Traslochi riuscì a riscuotere successo nel capoluogo lombardo, raggiungendo risultati molto importanti. All'inizio degli anni Settanta gli addetti dell'azienda erano a quota 40 unità e l'espansione era appena iniziata. L'aumento della clientela, soddisfatta della professionalità offerta dal titolare e dai suoi dipendenti, permise di arrivare a realizzare dei capannoni nei primi anni Ottanta, con lo scopo di conservare il mobilio qualora il cliente non disponesse della casa o dell'appartamento di destinazione nell'immediatezza. Questo elemento costituì all'epoca un elemento innovativo, particolarmente apprezzato dalla committenza dei servizi. La custodia dell'arredamento era molto utile ed era solamente uno dei servizi proposti alla clientela. L'obiettivo era quello di soddisfare i clienti e per questo Grillo Antonino Traslochi ha sempre operato con l'obiettivo di calibrare l'attività sulla richiesta dei committenti. La continua crescita ha dato modo al fondatore della ditta di ampliare il parco mezzi e di iniziare a uscire dai confini piemontesi e lombardi, traslocando in Italia e all'estero.
La missione
La soddisfazione del committente è sempre stata al centro del lavoro svolto da Grillo Antonino Traslochi, ma sicuramente mettere il cliente e le sue esigenze al primo posto degli obiettivi da raggiungere ha permesso di riscuotere successo. Le soluzioni proposte hanno sempre avuto una certa completezza: l'imballaggio degli oggetti delicati, il falegname competente e abile nella smontaggio e montaggio dei mobili, il deposito sottoposto a protezione atta a garantire il mobilio conservato. Inoltre a fornire un ulteriore utilità, c'è la discarica certificata per lo smaltimento dei mobili rotti o semplicemente indesiderati dai proprietari. Grillo Antonino Traslochi, con i suoi responsabili, cerca di anticipare le richieste delle persone che si rivolgono alla ditta, facendosi trovare pronti per affrontare le più diverse situazioni di trasferimento degli individui da un immobile a un altro. La parola d'ordine è tranquillità, che rispecchia esattamente quanto possono avere i clienti dell'azienda milanese, perché ricevono la massima assistenza in ogni fase del trasferimento. Il percorso intrapreso dall'impresa lombarda tiene conto dei risvolti sociali, educando, accogliendo e condividendo le urgenze e le preoccupazioni. L'esperienza maturata negli anni ha permesso all'operatore di diventare un punto di riferimento nel settore.
Sempre aggiornati
Grillo Antonino Traslochi si propone sul mercato come un'azienda all'avanguardia, capace di anticipare i tempi nel comparto in cui opera e quindi di essere sempre aggiornati sui servizi e sulle esigenze della committenza. Lo staff, cortese e professionale, assiste la clientela e mette a punto un trasloco ad hoc rispetto alle richieste avanzate dalle persone che hanno affidato il servizio alla ditta milanese. Uno dei punti di forza riguarda sicuramente l'approccio alla persona, l'attenzione riservata alle risorse umane aziendali così come ai committenti, perché la tradizione trova spazio nel presente e dovrà proseguire nel futuro. I rapporti con i clienti, in particolare, devono essere coltivati con cura, lavorando ai dettagli, perché ogni fase del trasloco sia realizzata a regola d'arte. Per riuscire nell'intento ci vuole una squadra efficiente. Proprio per questo all'interno dell'impresa è stato creato un gruppo di lavoro qualificato, formato e affiatato. L'unione delle diverse competenze permette di fornire un servizio a 360°, in modo da sollevare il cliente dalle varie incombenze dello spostamento nella nuova casa. I dipendente specializzati costituiscono una differenza importante rispetto alle altre aziende del mercato, perché offrono una qualità elevata nell'attività svolta quotidianamente.
Le dotazioni
Il personale svolge il ruolo primario, perché solamente persone adeguatamente preparate possono effettuare traslochi in completa sicurezza e in rapidità, ma oltre a questo elemento ci vogliono le giuste attrezzature. Grillo Antonino Traslochi nei suoi decenni di storia ha costruito una flotta molto ampia, sempre aggiornata con mezzi nuovi e tecnologicamente avanzati. Per poterli usare ha formato lo staff, creando un gruppo composto da diverse figure, ognuna con competenze e mansioni specifiche. Tra gli operai a disposizione ci sono autisti, manovratori di autoscale e autogru per movimentare mobili e scatoloni, falegnami per montare e smontare il mobilio, stivatori e addetti al carico e allo scarico, così da rendere le diverse operazioni più veloci. A seconda delle esigenze di servizio si compone la squadra, coordinata da un responsabile che si occupa di controllare tutte le operazioni e di impartire le direttive perché tutto funzioni al meglio. Il cliente si interfaccia con l'azienda e può chiedere interventi specifici a seconda delle proprie necessità. Lo staff è adeguatamente preparato per fronteggiare gli eventuali problemi che si possono presentare durante il lavoro e in occasioni delle diverse fasi del trasloco. La storia di Grillo Antonino Traslochi è una garanzia, perché le competenze acquisite restano e possono essere messe a disposizione dello staff, soprattutto in termini di know how nel rapporto con la committenza. La ditta milanese offre il trasloco della tranquillità grazie ai dipendenti e alle attrezzature in dotazione, ovvero un binomio fondamentale per il successo dell'attività svolta e per i servizi proposti.