Quando si parla di trasloco si è portati a pensare a un'operazione di trasporto mobili e complementi d’arredo. Quello che spesso viene tralasciato è il fatto che un simile spostamento possa riguardare non solo oggetti, ma anche interi archivi e documenti. Gestire procedimenti di questo tipo, data la naturale fragilità dei documenti e l’importanza che questi rivestono, impone al proprietario di affidare l’incarico a una ditta altamente specializzata, in possesso delle competenze tecniche indispensabili per la gestione e l’archiviazione degli elementi in questione. Che si tratti di documenti fisici o di file informatici, l’azienda Grillo Antonino Traslochi, con sede in Via Sardegna, n. 38 a Milano, ha il servizio perfetto: software avanzati e archivi documentali a disposizione del cliente per custodire tutto il materiale consegnato. Si tratta di strutture dotate di sistemi di videosorveglianza, anti intrusione e prevenzione incendi, per garantire la massima tranquillità a chi decide di affidare i propri documenti alla società .Â
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Non solo traslochi
L’ipotesi del trasloco non è l’unica circostanza in cui un soggetto privato o un’azienda potrebbe avere bisogno del supporto di un professionista per la gestione e archiviazione di documenti. Se è vero che la ditta di traslochi è solita maneggiare documenti in occasione del trasferimento di oggetti da edifici e abitazioni, è altrettanto vero che al giorno d’oggi è diventata prassi comune, a Milano come altrove, quella di esternalizzare la conservazione della documentazione, allo scopo di garantire al proprio archivio un’amministrazione a regola d’arte. Anche in questi casi, affidarsi a una società con esperienza nel settore significa avere la garanzia che ogni operazione verrà svolta nel migliore dei modi, a salvaguardia dei documenti e di tutto il materiale consegnato in custodia. Ogni minimo particolare viene calcolato in dettaglio, per scongiurare qualsiasi rischio di deterioramento, sottrazione o smarrimento. È a tal fine che il servizio di gestione e archiviazione dei documenti prevede l’impiego di personale altamente qualificato, in possesso di tutte le conoscenze tecniche richieste per la catalogazione e conservazione.
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I vantaggi dell’archiviazione esterna
Perché un privato o un’azienda dovrebbero voler affidare la gestione dei propri documenti a una ditta esterna? La risposta risiede nella molteplicità di vantaggi derivanti da una simile decisione. Il primo beneficio può ricondursi a esigenze di tipo logistico, che fanno riferimento alla necessità di avere uno spazio adeguato alla conservazione dei documenti. Con l’archiviazione esterna è possibile infatti sgombrare intere sezioni di aziende ed uffici, recuperando importanti zone di lavoro. A questo deve aggiungersi la necessità di protezione specifica dei documenti, di gran lunga più al sicuro presso le aziende di gestione esterna. Il lavoro di catalogazione e conservazione richiede senza dubbio personale dedicato, figure che spesso scarseggiano all’interno delle società che scelgono l’archiviazione esterna. Dal punto di vista tecnologico, inoltre, è doveroso ricordare che le ditte incaricate di gestire i documenti informatici sono dotate di sistemi di ultima generazione, che garantiscono un’archiviazione sicura e impenetrabile dall’esterno. Stesso discorso può essere fatto per i depositi di materiale cartaceo, protetti da dispositivi anti intrusione e di videosorveglianza. Da ultimo, ma non meno importante, la decisione di esternalizzare il proprio archivio, in modo permanente o temporaneo, consente di evitare tutti quei danni accidentali che possono irrimediabilmente danneggiare i documenti.
La Grillo Antonino Traslochi offre ai clienti la possibilità di affidare all’azienda documenti e archivi, assicurando professionalità e correttezza nella gestione del servizio. Per saperne di più visita il sito www.grillo.it, chiama il numero verde 800.454610 o richiedi un preventivo qui.Â