Nell'effettuare un trasloco si può scegliere il fai da te gestendo in piena autonomia tutte le fasi del trasferimento, oppure ci si può rivolgere ad una ditta specializzata come la Grillo Antonino S.r.l. che da oltre 55 anni opera nel settore. Un personale esperto può semplificare le operazioni dello spostamento tra gli immobili assicurando tempi brevi e il minimo fastidio per il cliente. Ogni intervento viene eseguito sotto la consulenza e l'attenzione del richiedente per soddisfare ogni esigenza durante il trasloco. Tramite dei professionisti sono ridotti pressoché a zero i danni, le perdite di oggetti e le attese, anche in caso di traslochi particolarmente impegnativi come ad esempio lo spostamento di mobili nelle palazzine o di interi uffici aziendali.
La nostra azienda Grillo Antonino Traslochi S.r.l. offre una qualità senza eguali nel panorama delle aziende del trasloco. Attraverso dei servizi attenti ai bisogni del cliente e alla possibilità di operare anche in situazioni complicate, possiamo effettuare un trasloco nella massima tranquillità . La compagnia si distingue per la numerosa flotta di automezzi a disposizione e per la possibilità di utilizzare, anche a noleggio, le piattaforme per raggiungere i piani alti degli edifici. Ciò significa che la tipologia dell'immobile non costituisce un limite per l'azienda che in ogni occasione riesce ad offrire soluzioni concrete e ad un costo concorrenziale.
Prima di affidarsi ad un'azienda per traslochi è consigliabile raccogliere quante più informazioni possibili riguardanti i servizi offerti. Oltre al trasferimento degli oggetti e dei mobili ci sono delle operazioni annesse che valorizzano la scelta di una determinata impresa piuttosto di un'altra. In primis c'è l'imballaggio delle cose attraverso scatoloni e protezioni fornite dall'azienda attuato tramite il personale per aiutare il cliente. Allo stesso modo, è da tenere in considerazione l'azienda che sollevi la clientela dal posizionamento dell'arredo nel nuovo immobile. Oltre a questo c'è la possibilità di richiedere un preventivo gratuito per conoscere concretamente i costi e lo svolgimento delle operazioni potendo prepararsi quindi al meglio per il giorno del trasloco. La nostra azienda Grillo Antonino Traslochi  è diventata un marchio affidabile sul mercato grazie a questi servizi e alla massima cortesia rivolta al cliente.
Durante un trasloco è fondamentale proteggere tutti i propri beni da possibili urti e cadute che si possono verificare per via dello spostamento. Per questa ragione, bisogna procurarsi tutto il materiale necessario per avvolgere o inscatolare gli oggetti. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti i migliori imballi nuovi disponibili sul mercato assicurando la loro funzione protettiva. Non riutilizziamo le rimanenze dei precedenti traslochi per un motivo igienico, tuttavia garantiamo la massima attenzione nello smaltimento e nel riciclaggio dell'imballo. Possiamo fornire una vasta gamma di scatole in cellulosa rigida di dimensioni differenti in base alle esigenze, inoltre disponiamo di rotoli di pluriball per rivestire mobili e oggetti preziosi. Offriamo anche delle fodere per avvolgere i materassi durante il trasferimento mantenendo una pulizia impeccabile. Oltre a questo abbiamo una nutrita varietà di nastri adesivi adatti a materiali e situazioni diverse.
Tutti gli oggetti e i mobili vanno imballati nel modo corretto proteggendo le parti delicate con un sufficiente strato di pluriball. Nelle scatole è possibile colmare il vuoto lasciato con dei comuni quotidiani per impedire che l'oggetto si muova danneggiandosi. Meglio foderare bene anche qualsiasi parte sottile per evitare che possa rompersi durante il trasloco. Per questo ci facciamo sempre assistere dal cliente in modo che possa darci le giuste indicazioni per salvaguardare i suoi beni.
Talvolta l'imballaggio tradizionale non è sufficiente per garantire un trasloco perfetto in ogni dettaglio, basti pensare al trasferimento di pianoforti, specchi o oggetti di elevato pregio artistico. Per questa ragione creiamo casse apposite in legno su misura per contenere e proteggere un determinato oggetto. Tali protezioni sono indicate sia per lo spostamento di cose delicate sia per i lunghi traslochi ad esempio le spedizioni via mare. In questo modo possiamo garantire la sicurezza del bene nella cassa anche se consegnato ad un'altra azienda di trasporti via nave o aereo.Â
Per un trasloco senza intoppi e senza disagi consigliamo di organizzare stillando un programma delle operazioni. Attraverso il personale della Grillo Antonino Traslochi  prima di tutto viene scelta la miglior soluzione per il trasferimento dell'arredo ingombrante, prezioso o che richieda un determinato tipo di imballaggio. L'organizzazione è essenziale per garantire la perfetta riuscita dell'intervento. Inoltre, si può ricevere consigli su come prepararsi anticipatamente al trasloco vero e proprio.Â
Consigliamo sempre di iniziare circa 40-60 giorni prima del giorno del trasferimento alcune preparazioni come la decisione di cosa imballare subito oppure che cosa lasciare fino all'ultimo momento in casa. Inoltre bisogna pensare alla futura collocazione, perché potrebbe accadere che nell'immobile nuovo non ci sia sufficiente spazio per contenere tutti gli oggetti, tenendo in considerazione che l'imballo occupa circa il doppio del volume della cosa imballata al suo interno. Pianificare sin dall'inizio significa eliminare gran parte dei disagi che si possono incontrare lungo il percorso.
Circa un mese prima del trasloco bisogna procedere ad imballare con scatoloni e pluriball tutti gli oggetti e i mobili che non si utilizzano. È essenziale scrivere su ogni scatola con un pennarello il contenuto e la collocazione nella nuova casa o nel nuovo ufficio. Questo dettaglio non solo eliminerà ogni fonte di stress in caso di non conoscenza di ciò che è stato imballato, ma permetterà al nostro personale di trattare nel modo più opportuno la scatola andando, una volta effettuato il trasloco, a sistemare direttamente nella stanza indicata dal cliente. Infatti, imballare un servizio di porcellana senza indicarne il contenuto all'esterno può causare non pochi disagi una volta che si va a rimuovere gli oggetti dalle protezioni. Per eliminare questo problema, quindi, suggeriamo a tutti i nostri clienti di operare con la massima organizzazione.
In prossimità del trasloco, circa ad una settimana, consigliamo inoltre di contattare le società che curano le utenze del futuro appartamento, ufficio o della futura casa per accertarsi che siano presenti l'acqua, la luce, il gas e il riscaldamento. Spesso questo dettaglio viene dimenticato o tralasciato e il cliente deve sopportare delle lunghe attese per poter godere della sua nuova sistemazione. Allo stesso modo, invitiamo a pulire l'immobile perché una volta trasferito tutto l'arredamento sarà posizionato nella collocazione finale già dal nostro personale, evitando un notevole sforzo da parte del proprietario nella sistemazione dei mobili.
Giunti infine al giorno del trasferimento, rimane da imballare solamente il kit di sopravvivenza, ovvero gli ultimi oggetti che sono stati utilizzati nell'immobile da abbandonare. In questo modo i nostri clienti possono essere certi di aver imballato tutte le cose. Consigliamo sempre la presenza di chi richiede il trasloco per coordinare con i nostri caposquadra le operazioni e per dare le indicazioni necessarie circa la collocazione dell'arredo nel nuovo edificio. Seguendo questi semplici consigli assicuriamo un trasferimento nella piena serenità senza disagi o problemi e con il minimo disturbo per il nostro cliente.