Numero verde Preventivo online

I MIGLIORI IMBALLAGGI PER TRASLOCHI: SCATOLE, CASSE E ACCESSORI FONDAMENTALI

I MIGLIORI IMBALLAGGI PER TRASLOCHI: SCATOLE, CASSE E ACCESSORI FONDAMENTALI

I migliori imballaggi per traslochi: scatole, casse e accessori fondamentali

Arrivare a destinazione con la propria mobilia e la propria oggettistica perfettamente intatta. È questo l’auspicio di ogni trasloco, per continuare a vivere le proprie cose in un nuovo contesto. Un obiettivo che si può raggiunge grazie a un trasloco curato nei minimi dettagli, magari avvalendosi del supporto di professionisti del settore.

Se ami i tuoi oggetti, abbi cura di loro

Affinché gli oggetti possano essere portati da un immobile all’altro senza che capiti loro nulla è importante che siano imballati in modo corretto. Questa non è un’operazione che deve essere lasciata al caso, ma curata attentamente. E un buon imballaggio inizia con la scelta dei giusti strumenti.

Proprio per questo, anche se scegli il fai di te, non ti accontentare di scatole recuperate per caso ma investi in materiale dedicato. Per ragioni di igiene e per tutelare la salute è importante utilizzare solo ed esclusivamente imballaggi nuovi. La grandezza, la robustezza e la forma sono le caratteristiche da prendere in considerazione per comprendere come utilizzare le scatole: per gli oggetti pesanti come i libri ne servono di robuste e non troppo grandi (per questione di peso), per materiale voluminoso grandi, per i vestiti da mantenere appesi per non sgualcirli, alte modello armadio. 

Se per libri e biancheria non ci sono particolari problemi, sono gli oggetti delicati che richiedono il massimo impegno per proteggerli. Cristalleria, argenteria e porcellane non possono essere semplicemente inserite così come sono in una scatola, ma vanno preservate con l’aiuto di materiali idonei: molto comune per tale uso la carta, ma ancora migliore è l’utilizzo di pluriball, che può essere acquistato al metro o in buste. 

Per oggetti come specchiere e opere d’arte sono ideali le casse in legno. Queste sono importanti anche quando si ha bisogno della massima stabilità e robustezza durante il trasporto, come durante i trasferimenti navali, e devono essere realizzate appositamente e su misura. E poi non ti devi dimenticare nastro adesivo, etichette, pennarelli e forbici: è sempre comodo averli a portata di mano mentre si preparano i pacchi. 

Attenzione alla composizione dei pacchi

Nel realizzare i pacchi, devi stare attento alla disposizione con cui inserisci gli oggetti. Devono essere messi in modo tale che siano ben fermi, ponendo quelli meno delicati nella parte bassa della scatola. Devi anche prestare attenzione al bilanciamento del peso. E non ti dimenticare di segnare sulla scatola il suo contenuto e la stanza dove va collocata.

Per acquistare il materiale più idoneo per fare un trasloco o per realizzare il trasloco a Milano puoi rivolgerti a Grillo Antonino Traslochi, che con i suoi quasi 60 anni di esperienza ti garantisce “il trasloco della tranquillità”. Ci trovi a Milano in via Sardegna 38. Per metterti in contatto con noi puoi chiamarci al numero verde 800.454610, al 02.435224 o via email a info@grilloantonino.it  o dal  https://www.grillo.it/ .

Grillo Antonino Traslochi
Traslochi nazionali & internazionali